Microsoft Defender for Business

Microsoft Defender for Endpoint

Durante Microsoft Ignite è stato fatto un annuncio molto interessante, riguardante Microsoft Defender for Endpoint, la piattaforma di EDR ed XDR di casa Microsoft disponibile per Windows, Linux, macOS, Android e iOS.

Dopo aver presentato il piano P1, ed averlo integrato all’interno di Microsoft 365 E3, ed il piano P2 che però non era altro che l’unico piano presente sul mercato, ecco sbarcare un piano Defender for Business.

La caratteristica di questo piano consiste nell’essere integrato nativamente nella SKU Microsoft 365 Business Premium e quindi nel piano a valore per tutte le aziende medio/grandi che vogliono avere, probabilmente, il miglior pacchetto con a bordo tutte le funzionalità di sicurezza, protezione e gestione del tenant 365.

Microsoft 365 Business Premium si propone per tutte quelle realtà fino a 300 utenti e dovrebbe essere l’unica SKU che le aziende dovrebbero acquistare perchè al suo interno sono presenti strumenti come Microsoft Endpoint Manager, Microsoft Defender for Office 365 P1, Microsoft Information Protection e molto altro ancora.

Features

Le funzionalità presenti in questo piano sono molto interessanti perchè si collocano esattamente nel mezzo tra il P1 ed il P2, quindi con tutto quello che può essere necessario per le aziende.

Preview

In attesa del rilascio ufficiale, atteso per il 2022, è possibile andare a richiedere l’attivazione della Preview che ovviamente è full-feature. Maggiori informazioni al seguente link – Microsoft Defender for Business | Microsoft Security.