21 Anni di Passione e Innovazione – Buon Compleanno WindowServer.it!

WindowServer.it 21esimo anniversario

Era il 2003 quando Sergio De Chiara decise di creare WindowServer.it. Sembra ieri quando abbiamo iniziato e la passione è rimasta sempre la stessa. Oggi, a distanza di 21 anni, possiamo dire che di strada ne abbiamo fatta tanta, tanto da essere diventati grandi.

Questo anniversario è un momento per riflettere sui successi passati e per guardare con entusiasmo al futuro, continuando a offrire contenuti di valore e a supportare la nostra community in ogni sfida tecnologica.

In questi anni, siamo diventati un punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti del settore IT, un luogo dove la passione per la tecnologia si traduce in apprendimento, crescita e innovazione. Grazie alla pubblicazione di oltre 2000 articoli e notizie, all’organizzazione di decine di eventi su tutto il territorio nazionale e al riconoscimento di Microsoft per il nostro impegno nella diffusione di contenuti informatici di qualità.

Il primo evento community è datato 2008, durante i roadshow di Microsoft TechNet e da quel momento non ci siamo più fermati, grazie ai vari roadshow (Windows 7, Windows Server 2012, Windows Server 2016, System Center Day, Hyper-V Day) realizzati assieme a Microsoft.

Nel 2012 il nostro progetto si è evoluto nel SID (Server Infrastructure Day), l’evento gratuito che per anni ha formato migliaia di IT Admin, declinato in versione classica ed remota con il SID Online.

Negli anni ci sono stati anche dei consolidamenti: la Azure Community è stata portata dentro WindowServer.it e la stessa cosa è stata fatta per la Veeam Community. L’obiettivo è stato quello di avere un solo portale dove recuperare tutte le informazioni in modo facile e veloce.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare contenuti di qualità, con articoli realmente utili ai membri della community e basati su scenari reali, che sono stati provati in produzione dai nostri autori, per aiutare voi a poter applicare le tecnologie facilmente.

La nostra crescita è frutto della passione e del duro lavoro di tutti i membri che hanno contribuito a fare di WindowServer.it una fonte affidabile e aggiornata per la comunità IT, ma anche a voi che ci seguite!

La promessa che possiamo fare è che faremo di tutto per realizzare nuovi contenuti, mantenendo sempre la qualità che ci contraddistingue.

Rimanete collegati e continuate a seguirci!

Grazie! Il team di WindowServer.it