Il Veeam UGI entra ufficialmente in Veeam

La Veeam Community è nata nel 2014 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che utilizzano le tecnologie Veeam. Nel corso del tempo, io ed Andrea Mauro, la persona che mi ha supportato nell’apertura di questo sito web, abbiamo realizzato molti articoli, fatto video e pubblicato materiali di vario genere per offrire la nostra esperienza sul campo, dei prodotti Veeam.

Noi siamo stati i primi al mondo ad aprire questo tipo di portale, che all’epoca vedeva solo la documentazione ufficiale. Un po’ alla volta sono nati degli User Group locali, gestiti da Microsoft MVP, vExpert o Veeam Vanguard, con lo scopo di creare una comunità di persone appassionate al mondo Veeam, che potessero condividere problemi e soluzioni con gli altri.

Nel 2016 si è deciso di avvicinarsi di più alla casa madre e quindi la Veeam Community si è trasformata in Veeam User Group Italia: nome diverso, logo nuovo ma logica sempre uguale.

Oggi, con grande piacere, vi annunciamo che la nostra community è entrata a far parte del gruppo ufficiale degli User Group di Veeam Corporation. Cosa significa questo? Saremo ancora più a stretto contatto con Veeam; questo ci permetterà di organizzare micro-eventi oltre che ad essere presenti come speaker agli eventi Veeam in giro per l’Italia. Non cambia invece il nostro impegno a realizzare articoli tecnici di alto contenuto per aiutarvi ad implementare le tecnologie Veeam.

Un’altra grande novità dello UGI è che potrete partecipare anche voi, con i vostri articoli e le vostre esperienze. Ovviamente le modalità di ingaggio non cambiano, rispetto al passato, ma sicuramente vogliamo fare in modo che anche voi possiate sentirvi parte della community.

Non vediamo l’ora di condividere con voi alcuni dei nostri progetti a cui stiamo già lavorando per il 2018!

Silvio Di Benedetto