Novità sui Prossimi Rilasci

Durante il Veeam Next Big Thing è stato annunciata la disponibilità della nuova Availability Suite 9.5 quasi al day-0 rispetto all’uscita di Windows Server 2016, tuttavia questo non è accaduto. Il motivo è legato ad alcune modifiche venute fuori all’ultimo momento su Hyper-V che hanno creato dei problemi a Backup & Replication, cosa che ha spinto Microsoft ha rilasciare la patch Update 9D. Il problema è stato quindi risolto ed il prodotto è pronto per il rilascio.

Backup & Replication v9.5 sarà disponibile entro poche settimane e potrà essere installato in modo ufficiale dai primi giorni di Novembre. In quello stesso periodo dovrebbe essere rilasciata l’Update 1, che garantirà il supporto alla nuova piattaforma VMware vSphere e Veeam Agent for Linux. Proprio quest’ultimo vedrà il suo rilascio definitivo, assieme alla versione per Windows, per metà Novembre.

In arrivo anche l’Update 3 di Veeam Management Pack 8.0 che aggiungerà il supporto a Windows Server 2016 eSystem Center 2016, oltre che 70 nuovi allarmi per VMware VSAN e la possibilità di personalizzare la tanto apprezzata Morning Coffee Dashboard.

Insomma ci aspetta un Novembre molto caldo per il mondo Veeam!