Online i nuovi video sulla compliance e cyber risk

Il tema delle normative e rischi, legate al mondo informatico, è sempre molto caldo perchè in pochi realmente sanno cosa bisogna fare. In Italia poi abbiamo il “vizio” a fare un po’ orecchie da mercante ed ignorare certe cose, fino a quando non ci si presenta il reale problema.

Proprio per aiutarvi ad essere sempre sul pezzo, abbiamo girato dei video dedicati a queste tematiche, assieme al nostro Avvocato Giuseppe Serafini, che ci ha aiutato ad affrontare argomenti chiave relativi alla compliance aziendale, tra cui:

  • Normative Aziendali Q&A
  • Your Company is Compliant with Law?
  • Cyber Threat and Risk Mitigation

Molto interessante il video su Q&A, in cui è stato preso in considerazione cosa può e non può fare un datore di lavoro con i dispositivi dei propri dipendenti. Per esempio, sul tema delle email aziendali, è fondamentale ricordare che la lettura della corrispondenza dei dipendenti non è consentita se l’indirizzo può ricondurre al nominativo dello stesso (es. nome.cognome@) mentre è consentito quando l’indirizzo è generico (es. info@).

I video sono disponibili all’interno del canale YouTube del SID Magazine. Se avete delle domande potete farcele tramite i canali social!

SID Magazine on YouTube