Veeam compie 10 anni….auguri!

Era il 2006 quando una piccola società, fondata da Ratmir Timashev e Andrei Baronov, faceva ingresso nel mercato dei software di backup. Dopo 10 anni quella stessa azienda è una delle più solide a livello economico ed i suoi prodotti sono adottati da milioni di aziende, piccole e grandi, con l’incredibile quota del 70% delle 500 aziende presenti all’interno di Fortune. Veeam è probabilmente una delle aziende con la maggiore esplosione economica vista negli ultimi anni, grazie al fatto che ci si impegna a sviluppare due prodotti (Backup & Replication e Management Pack), rendendoli sempre più facili ed automatizzati.

Veeam Backup & Replication è uno dei software più apprezzati tra gli esperti, grazie ai suoi “satelliti” capaci di estenderne le potenzialità, come gli Agent per Linux o macchine fisiche Windows, oppure il neonato Backup for Office 365. Un altro dei punti chiave è la possibilità di lavorare in ambienti ibridi e di poter centralizzare la gestione delle sue risorse; a tal proposito la prossima Suite 9.5 farà un grande salto in questa direzione.

Veeam Management Pack è uno dei plug-in più apprezzati per System Center Operations Manager, che consente di monitorare ambienti VMware in modo facile e centralizzato, sfrtuttando le grandi potenzialità della piattaforma offerta da Microsoft.

Una cosa è certa…se in 10 anni si è raggiunto questo risultato, chissà cosa succederà nei prossimi 10!