Nella giornata di oggi è stato annunciato il nuovo Microsoft Teams, la soluzione cloud per comunicazione collaborare con i propri colleghi in un modo totalmente innovativo. Tra i punti di forza troviamo la chat, che permette di rimanere in contatto con tutti quanti e dove non manca la possibilità di creare delle comunicazioni private, grazie all’integrazione con Skype. Altro aspetto interessante è la possibilità di sfruttare le potenzialità presenti in Office 365 Groups.
Microsoft Teams è totalmente integrato con il tutti i prodotti della suite Office 365, come Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneNote, Planner, Power BI e Delve.
Inspired by the Future
Teams non si ferma alle soluzioni interne, quindi ecco disponibili i moduli per integrare prodotti di terze parti come Twitter e GitHub. Microsoft ha già annunciato la possibilità prossima di poter integrare i Bot Framework per poter automatizzare alcune aree relative alla collaboration. Ovviamente Teams sarà compatibile con tutti i sistemi operativi più importanti, mobile e desktop.
Sicurezza al Top
Come per tutte le soluzioni Microsoft, presenti sul cloud, anche Teams risponde agli standard compliance, inclusi EU Model Clauses, ISO 27001, SOC 2, HIPAA e molti altri ancora.
Subito in Preview
Microsoft Teams è disponibile da subito in Preview in oltre 181 countries, per tutti i possessori dei piani Office 365 Business Essentials, Business Premium, and Enterprise E1, E3 and E5. La feature è attivabile all’interno dell’Admin Center, Settings > Services & Add Ins > Microsoft Teams.
GA dal 2017
Microsoft Teams sarà disponibile in GA per la fine del primo quadrimestre 2017, probabilmente in tempo per Build.