Azure RemoteApp a breve in GA

Le Azure RemoteApp saranno disponibili a tutti dal giorno 11 Dicembre. Il team di prodotto ha annunciato la notizia con leggero anticipo rispetto alle aspettative. Per chi non le conoscesse, le Azure RemoteApp sono simili alle classiche RemoteApp disponibili in Windows Server 2012 R2, che permettono di esporre un’applicazione tramite una sessione RDP incapsulata nel traffico HTTPS; l’applicazione può essere fruita da un client Windows e MacOS, oppure da mobile device come Windows Phone, iOS ed Android.

 

Il prodotto sarà reso disponibile nella modalità Pay-As-You-Go, ovvero pagare in base all’utilizzo. Il pricing è abbastanza interessante, perchè anche se il prezzo può sembrare alto non bisogna dimenticare il costo che si ha nell’avere un’infrastruttura simile nella propria infrastruttura ed i relativi rischi di un disservizio. A questo link troverete maggiori informazioni sul pricing: http://azure.microsoft.com/en-us/pricing/details/remoteapp/?WT.mc_id=Blog_EntMob_General_PCIT

 

Per chi volesse scoprire meglio le Azure RemoteApp, consiglio questo video di Mario Serra tenuto durante la Server Infrastructure Days Online 2014.